FAQ

NEGOZIO
 
Occorre registrarsi per fare un ordine?
Non è necessario avere un account per effettuare un ordine, si può procedere come guest. Tuttavia, avere un account ti permette di risparmiare tempo perché rende possibile salvare i tuoi dati e i dettagli del pagamento per gli acquisti futuri.
Cosa posso fare se smarrisco la mia password?
Clicca su ”Hai perso la password?’’nella pagina di accesso ed inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
 
PREZZI & PAGAMENTI
 
Che Metodi di Pagamento accettate?
Puoi pagare con:
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Paypal
  • Alipay
  • Apple Pay
  • JCB
Perché mi viene richiesto di inserire data e luogo di nascita?
Richiediamo data e luogo di nascita per risalire al codice fiscale. In virtù di un nuovo decreto
legislativo sulla fatturazione elettronica è divenuto obbligatorio inserire il codice fiscale del cliente
per tutti gli ordini con fatturazione in Italia
Sono incluse tasse e oneri doganali?
Tutti gli ordini sono spediti come DDP (reso sdoganato) quindi eventuali tasse o oneri doganali sono a carico nostro. 
 
 
PRODOTTI
 
Come faccio a sapere la misura corretta da ordinare?
Per aiutarvi a trovare la taglia perfetta, in ogni pagina del prodotto troverete una tabella delle taglie che vi aiuterà a convertire le taglie internazionali e le misure del prodotto (lunghezza, spessore ecc…).
Il nostro team del Customer Care è sempre disponibile a rispondere a tutte le domande relative a taglie e misure.
Gli orecchini sono venduti singolarmente o a coppia?
Gli orecchini sono sempre venduti singolarmente.
Come devo prendermi cura dei gioielli in argento?
Potete seguire i nostri consigli qui: https://www.emanuelebicocchi.it/cura-dellargento/
Cosa faccio se il mio prodotto si rompe? 
I gioielli Emanuele Bicocchi hanno una garanzia di 18 mesi. Se il tuo prodotto è in garanzia, contatta il nostro servizio clienti (info@emanuelebicocchi.com) per inviare i prodotti da riparare o sostituire. 
Se non sono in garanzia potremmo comunque essere in grado di ripararli, vi preghiamo di inviare una foto degli articoli rotti al nostro servizio clienti (info@emanuelebicocchi.com) che vi farà sapere se la riparazione è possibile e quanto è il costo della riparazione.
 
SPEDIZIONI
 
La spedizione è gratuita? Come viene spedito il mio ordine?
Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 150,00. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì e vengono effettuate da Bartolini in Italia e Europa e da DHL Express negli stati extra UE.
 
Mi verrà fornito un numero di tracking una volta spedito il mio ordine?
Una volta spedito l’ordine riceverai una email o un sms automatico con il tracking number per seguire la spedizione.
 
I vostri prodotti sono distribuiti in tutto il mondo?
Non effettuiamo spedizioni NEI SEGUENTI PAESI:
 
IRAN
RUSSIA
UCRAINA
SUDAN
NORD COREA
SIRIA
 
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione fintanto che l’ordine è indicato come “in lavorazione” una volta che l’ordine è indicato come “completato” non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.
 
RESTITUZIONE E RIMBORSO
 
Posso restituire il mio articolo customizzato?
I prodotti personalizzati non si possono restituire e non sono quindi rimborsabili
Quando riceverò il io reso?
I resi saranno rimborsati entro 30 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato
in fase di acquisto.