FAQ

NEGOZIO
 
Occorre registrarsi per fare un ordine?
Non è necessario avere un account per effettuare un ordine, si può procedere come guest. Tuttavia, avere un account ti permette di risparmiare tempo perché rende possibile salvare i tuoi dati e i dettagli del pagamento per gli acquisti futuri.
Cosa posso fare se smarrisco la mia password?
Clicca su ”Hai perso la password?’’nella pagina di accesso ed inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
 
PREZZI & PAGAMENTI
 
Che Metodi di Pagamento accettate?
Puoi pagare con:You can pay with:
– Visa
– Mastercard
– American Express
– Paypal
Perché mi viene richiesto di inserire data e luogo di nascita?
Richiediamo data e luogo di nascita per risalire al codice fiscale. In virtù di un nuovo decreto
legislativo sulla fatturazione elettronica è divenuto obbligatorio inserire il codice fiscale del cliente
per tutti gli ordini con fatturazione in Italia
Sono incluse tasse e oneri doganali?
Tutti gli ordini sono spediti come DDP (reso sdoganato) quindi eventuali tasse o oneri doganali
vengono pagati da noi.
 
PRODOTTI
 
Come faccio a sapere la misura corretta da ordinare?
Per aiutarvi a trovare la taglia perfetta, in ogni pagina del prodotto troverete una tabella delle taglie che vi aiuterà a convertire le taglie internazionali e le misure del prodotto (lunghezza, spessore ecc…).
Il nostro team del Customer Care è sempre disponibile a rispondere a tutte le domande relative a taglie e misure.
Gli orecchini sono venduti singolarmente o a coppia?
Gli orecchini sono sempre venduti singolarmente.
Come devo prendermi cura dei gioielli in argento?
Potete seguire i nostri consigli qui: https://www.emanuelebicocchi.it/cura-dellargento/
Cosa faccio se il mio prodotto si rompe? 
I gioielli Emanuele Bicocchi hanno una garanzia di 18 mesi. Se il tuo prodotto è in garanzia, contatta il nostro servizio clienti (info@emanuelebicocchi.com) per inviare i prodotti da riparare o sostituire. 
Se non sono in garanzia potremmo comunque essere in grado di ripararli, vi preghiamo di inviare una foto degli articoli rotti al nostro servizio clienti (info@emanuelebicocchi.com) che vi farà sapere se la riparazione è possibile e quanto è il costo della riparazione.
 
SPEDIZIONI
 
La spedizione è gratuita? Come viene spedito il mio ordine?
Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 150,00. Le consegne avvengono in orario
d’ufficio dal lunedì al venerdì e vengono effettuate da DHL.
Mi verrà fornito un numero di tracking una volta spedito il mio ordine?
Una volta spedito l’ordine riceverai una email automatica con il tracking number per seguire la
spedizione.
I vostri prodotti sono distribuiti in tutto il mondo?
Non effettuiamo spedizioni NEI SEGUENTI PAESI:
 
IRAN
RUSSIA
UCRAINA
SUDAN
NORD COREA
SIRIA
 
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione fintanto che l’ordine è indicato come “in lavorazione” una volta che l’ordine è indicato come “completato” non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.
 
RESTITUZIONE E RIMBORSO
 
Posso restituire il mio articolo customizzato?
I prodotti personalizzati non si possono restituire e non sono quindi rimborsabili
Quando riceverò il io reso?
I resi saranno rimborsati entro 30 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato
in fase di acquisto.