EMANUELE BICOCCHI è un marchio di gioielli realizza artigianalmente inToscana, combinando lavorazioni e materiali di alta qualità ispirandosi all’immagine di un uomo forte e al contempo raffinato.

Emanuele Bicocchi e il socio Gino Diamanti sono veri e propri artigiani. I gioielli, nel laboratorio toscano, vengono pensati, disegnati, intagliati e saldati senza l’utilizzo di grandi macchinari per la produzione di massa.

Dato che non ci sono grandi macchinari coinvolti, la produzione a mano richiede più tempo per ogni singolo pezzo, per l’attenzione messa in ogni minimo dettaglio. E’ proprio questo ciò che conferisce a ogni monile la sua unicità.I materiali utilizzati come le catene d’argento, il pregiato pellame e le pietre preziose provengono da affidabilissimi fornitori tutti situati in una delle più belle zone della Toscana.

Catene intrecciate, piccoli teschi, borchie, ebano e pelle: l’anima di EMANUELE BICOCCHI . proprio come i suoi gioielli – un universo fatto di contraddizioni apparenti ma sorprendentemente e perfettamente congruenti. Maglie d’argento, spesso in combinazione con sottili strisce di cuoio nero, intrecciata per fare collane lunghe e volutamente non finite.Bracciali, che disegnano linee sinuose intorno ai polsi; e anelli che, come piccole sculture, sfoggiano l’alto livello di artigianalità.